Progetti

Oltrepò Summer Festival

Una rassegna musicale itinerante nata dal desiderio di promuovere il territorio attraverso il binomio musica-enogastronomia, i cui protagonisti sono artisti jazz di fama internazionale e il vino, fiore all'occhiello della nostra tradizione. I concerti si svolgeranno infatti presso alcune delle cantine vinicole e in alcuni dei più suggestivi borghi della zona.
Sito Web: www.oltreposummerfestival.it

Suonovivo

Massimiliano Alloisio, chitarra
Loris Stefanuto, percussioni

feat. Fausto Beccalossi, fisarmonica
Erika Santoru, voce

Prima di approdare alla realizzazione del recente disco Suonovivo, interamente realizzato in duo senza ausilio di basi o sovraincisioni, il duo Suonovivo ha realizzato i dischi "Come il Vento" e "Mosaico" e ha partecipato alla composizione, all’arrangiamento e alla registrazione del brano "il Mago dei Colori", utilizzato come sigla per diversi programmi radiofonici della RAI. Sempre per la RAI, nel 2010 e nel 2013, il duo tiene un concerto, registrato in diretta, presso gli studi di Saxa Rubra.
La caratteristica non trascurabile del duo è la versatilità del programma proposto, adatto a coinvolgere diverse categorie di utenza: Festival, teatri, street festival, rassegne proposte nell’ambito dei jazz club e circoli di musicofili.

Italian Songs In Jazz

BigBangOrkestra

Erika Santoru, voce
Mario Zara, piano
Riccardo Fioravanti, contrabbasso
Maxx Furian, batteria
Loris Stefanuto, percussioni

feat. Fabrizio Bosso, tromba

Conservatorio Piacenza Percussion Ensemble

Conservatorio Piacenza Percussion Ensemble propone una performance dal vivo dedicata alla grande famiglia degli strumenti a percussione.
La formazione musicale coordinata dal M° Loris Stefanuto, docente della Classe di Percussioni del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, alterna brani del repertorio contemporaneo, etnico e jazzistico. Molteplici gli strumenti utilizzati durante i concerti: timpani, marimbe, vibrafoni, xilofoni, campanelli, batteria, congas, bonghi, timbales, cajon, tamburi, piatti, campanacci, gong… il tutto in un mosaico d’intense sonorità che avvolgono e catturano l’ascoltatore.
Il Percussion Ensemble si esibisce in teatri, rassegne concertistiche, festival e conventions, oltre a svolgere lezioni -concerto ed attività laboratoriali per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di ogni grado.
Componenti: Francesca Cannarozzo, Francesco Lupo, Edoardo Cilia, Isacco Marchesi, Massimo Vincenzo D’Aleo, Elia Moceri, Federico Lolli, Nicolo’ Torciani.
Direttore: M° Loris Stefanuto.